UN NUOVO SORRISO CON DENTI FISSI IN 24 ORE

La scienza lo permette. Si chiama Implantologia a Carico Immediato e noi la eseguiamo con medici implantologi specializzati in quell’intervento.

  • PRIMO PASSO: radiografia ortopanoramica e T.A.C per accertarsi ci siano le condizioni cliniche adatte.
  • SECONDO PASSO: studio delle specifiche somatiche e dentali del paziente e pianificazione della chirurgia e della nuova dentizione.
  • TERZO PASSO: realizzazione dei denti fissi e applicazione.

    24 ORE DOPO il paziente avrà la dentatura programmata, naturale, con colorazione chiara, e con la serenità di sapere che sono impianti di alta qualità che consentono di masticare qualsiasi cibo con facilità.

DENTI FISSI IN 24 ORE. SOLO CON MEDICI SPECIALIZZATI, PER GARANTIRE IL SERVIZIO E L’ASSISTENZA MIGLIORE.

L’implantologia a carico immediato è una tecnica all’avanguardia che permette di avere denti fissi in poche ore.
Prima di tutto una è necessaria una accurata prima visita, effettuando una radiografia ortopanoramica e una T.A.C (radiografia 3D) per capire se il paziente possiede le condizioni cliniche adatte a ricevere questo tipo di trattamento. Dopodiché, se  il paziente è clinicamente idoneo si inizia il percorso preparatorio. Attraverso uno studio del viso, del sorriso e delle caratteristiche individuali di ciascun paziente, si procede con una attenta pianificazione della chirurgia e della conseguente produzione dei denti fissi. Tutto viene programmato e pianificato in maniera che il paziente possa beneficiare di una dentatura del tutto naturale, esteticamente bellissima e denti bianchi. E strutture altamente resistenti che permettano di riprendere a a mangiare e masticare qualsiasi tipo di cibo ripristinando la funzione masticatoria andata persa

E’ davvero possibile avere denti fissi in un giorno?

Sì: è una tecnica molto richiesta, collaudata, è rapida, efficace, indolore.

E’ necessaria l’anestesia?

Si, ma è sufficiente un’anestesia locale. Naturalmente, in base alle richieste del paziente, si può procedere con la sedazione cosciente.

Quando ricorrere a questo intervento?

  • quando i denti sono irrecuperabili a causa di piorrea e si soffre di edentulia totale
  • quando si porta la dentiera e si desidera una soluzione fissa eliminando per sempre le irritazioni, il riassorbimento osseo e la difficoltà nel mangiare alcuni alimenti. .

Quali sono i vantaggi?

  • intervento chirurgico poco invasivo in una sola seduta
  • riabilitazione delle funzioni estetiche e masticatorie .
  • risparmio economico .

Differenze dalla implantologia classica?

Non ricorre ad innesti ossei quindi è meno complessa e invasiva. Il ponte non è cementato ma avvitato pertanto la rimozione per manutenzione è più snella. Essendo inseriti solo 4 o 6 impianti per arcata, l’igiene orale sarà più semplice.

Qual è il decorso post operatorio?

Piccoli sanguinamenti: Sono del tutto normali nei giorni successivi all’operazione. Non devi preoccuparti.

Dolore. Per lieve che sia fa parte degli esiti post operatori e varia da paziente a paziente a seconda della tolleranza al dolore e del livello di ansia. Il dentista ti prescriverà antibiotici e analgesici. Quasi sicuramente ti prescriverà un giorno di riposo.

Gonfiori:. E’ normale si manifestino. Il dentista ti consiglierà di applicare una borsa del ghiaccio. Questo sintomo in genere non dura più di una settimana e raggiunge il culmine tra 24 e 72 ore dopo l’intervento.

Ecchimosi: Lividi possono comparire solitamente dopo 72 ore. Nel caso, applicare un impacco caldo per favorire la circolazione. È consigliabile limitare le attività che fanno salire la pressione, almeno fino alla completa remissione delle ecchimosi.

UN NUOVO SORRISO CON DENTI FISSI IN 24 ORE?

Se vuoi sapere se possiedi le condizioni cliniche adatte a ricevere questo tipo di trattamento chiamaci ora per una valutazione clinica
CHIAMA ORA