Igiene Dentale

Per avere un sorriso bellissimo e preservare la salute dei denti è necessario ricorrere all'igiene orale professionale, che è in grado di eliminare la placca da denti e gengive.

La placca non causa soltanto malattie dentali

I batteri presenti nella placca danneggiano i denti, le gengive e l’osso. Ma non solo: i batteri trovano il modo di penetrare nell’organismo e col tempo possono causare gravi malattie sistemiche. Alcuni studi hanno evidenziato che la placca dentale può favorire l’insorgenza persino di diabete, malattie cardiocircolatorie ed altri disturbi. La placca non rimossa può inoltre calcificarsi, trasformandosi in tartaro. La placca deve essere rimossa regolarmente e in modo efficace, senza dolore e senza danneggiare i denti.

La placca è praticamente invisibile

Placca batterica dentale

Lo stratto presente sui denti è composto da milioni di batteri diversi, sia buoni che cattivi. Vivono nella bocca e si nutrono di ciò che mangiamo, in particolare zucchero, che viene convertito in acido dai batteri della placca e provoca carie. Questi accumuli di batteri sono chiamati PLACCA DENTALE ed essa aumenta ogni giorno ed è invisibile a occhio nudo. Tutto questo rende la bocca il principale accesso per i microbi.

La placca dentale è nociva

La placca dentale è insidiosa. Non si vede, non ha odore, non si sente, ma è la principale causa di carie, recessione gengivale (parodontite) e perdita di denti.

Nel nostro studio dentistico Passion Smile usiamo la GUIDED BIOFILM THERAPY di EMS che evidenzia la presenza della placca e la rimove a fondo.

È necessario rendere visibile la placca

Un passaggio fondamentale della GBT (Guided Biofilm Therapy) è quello di rendere visibile la placca sui denti e sulle gengive (localizzazione): se è reso visibile può essere rimosso. I metodi tradizionali non prevedono quasi mai la localizzazione, perché la rimozione completa della placca richiederebbe ore. Grazie alla localizzazione, il clinico è guidato dal colore che rivela la placca: trattando solo le aree da pulire e rimuovendo completamente la placca, il trattamento è delicato e di qualità. Inoltre, la GBT (Guided Biofil Therapy) è un trattamento minimamente invasivo.

LA PLACCA DENTALE DEVE ESSERE RIMOSSA AL 100%

Non bisogna permettere ai batteri che causano malattie di prendere il sopravvento sulla bocca. Per questo motivo è necessario rimuovere la placca 2 volte al giorno con l’igiene dentale domiciliare e 2-3 volte all’anno con sedute di igiene orale professionale con la GBT. La GBT rimuove al 100% la placca presente.

Niente più paura Niente più dolore

La visita dal dentista molto spesso viene associata al dolore e provoca paura: questo vale anche per l’igiene orale professionale . La procedura non è molto cambiata dagli anni ’60. In tanti studi dentistici vengono ancora eseguiti trattamenti che prevedono il raschiamento con strumenti affilati sotto il livello gengivale sulle radici dei denti. Inoltre, non è più necessario utilizzare le “paste lucidanti” abrasive, prevenendo cosi la perdita di sostanze dentale. Nel nuovo e moderno protocollo GUIDED BIOFILM THERAPY (GBT), tutto ruota attorno alla rimozione completa del biofilm, delle macchie e del tartaro con tecnologie innovative e all’avanguardia, preservando con delicatezza la superficie dei denti e le gengive. La GBT è indolore, rapida, sicura e aiuta a mantenere i denti sani, salvaguardando al contempo anche la salute del corpo, per tutta la vita.

Vuoi provare questa nuova tecnologia?

Clicca sul pulsante e prenota ora la tua seduta di igiene orale presso il nostro studio dentistico

STUDIO DENTISTICO PASSION SMILE

Viale Lombardia, 15 - Milano - Città studi - Piola
+39 0284575491