Frequently Asked Questions
1- Il sorriso ha un aspetto trascurato?
Se il sorriso appare trascurato, è necessario studiare un trattamento specifico e personalizzato ed attuare la terapia ricostruttiva, estetica e cosmetica più appropriata. Grazie ad un attenta valutazione estetica e lo studio del caso clinico, è possibile intraprendere un percorso finalizzato al ringiovanimento e miglioramento del sorriso attraverso terapie conservative, estetiche e cosmetiche di ultima generazione. Si può procedere con la definizione estetica e il trattamento cosmetico più indicato quale lo sbiancamento professionale, in grado di migliorare e ringiovanire lo smalto dentale, le ricostruzioni in composito altamente estetiche e le terapie più mirate e definitive ottenute tramite l'applicazione di faccette dentali in ceramica, sottili come lenti a contatto, che non necessitano di preparazione dentale, e corone in ceramica integrale2- I denti non sono perfettamente allineati?
Se i denti non sono perfettamente allineati la causa principale è il sovraffollamento dell’arcata dentale o, al contrario, lo spazio libero fra un dente e l’altro che crea interstizi. In ambedue i casi è possibile ricorrere all’ortodonzia e a terapie conservative quali l'ortodonzia linguale e l’uso di apparecchi ortodontici invisibili Invisalign® per correggere disallineamenti importanti senza compromettere l’aspetto estetico del paziente durante il trattamento. In caso di correzioni di piccoli disallineamenti è possibile intervenire con l'applicazione di sottilissime faccette dentali in ceramica,sottili come lenti a contatto, in grado di correggere rapidamente le imperfezioni di non grave entità, senza dovere preparare e consumare lo smalto dentale, con risultati estetici eccezionali.3- I denti hanno un aspetto invecchiato o presentano imperfezioni o difetti estetici?
Se i denti presentano imperfezioni e difetti estetici è necessario effettuare uno studio del caso funzionale ed estetico del paziente acquisendo tutte le informazioni cliniche, fotografiche, radiografiche e video. Per correggere i difetti estetici di una certa rilevanza è possibile intervenire con ricostruzioni conservative dirette e indirette in composito, intarsi in ceramica, riabilitazioni integrali in ceramica sia sui denti posteriori che anteriori su pazienti con gravi abrasioni dello smalto e della dentina. Mediante l’uso di un sofisticato software di ultima generazione è possibile visualizzare in anteprima il risultato ottenibile e condividerlo con il paziente.Che cos'è il trattamento ortodontico invisibile?
Il trattamento Invisalign consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti.
Come avviene il raddrizzamento dei miei denti a opera del trattamento?
Il nostro ortodonzista creerà un piano di trattamento digitale che delineerà i movimenti dei tuoi denti. Gli aligner trasparenti vengono quindi progettati per applicare una giusta quantità di forza nei punti giusti al momento giusto, in base al piano.
Il nostro ortodonzista ti assisterà in ogni tappa del percorso per monitorare i tuoi progressi e assicurarsi che gli aligner aderiscano e si posizionino correttamente.
Quali sono i vantaggi principali del trattamento ortodontico invisibile?
Gli aligner trasparenti Invisalign sono quasi invisibili, le persone potrebbero anche non accorgersi affatto che li indossi. Puoi toglierli quando mangi e bevi, quando usi lo spazzolino e il filo interdentale o in occasioni speciali. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca o rompersi.